Main Partner
Luján Agusti & Nicolás Deluca
La nuova fine del mondo
Il COVID-19 raggiunge l’estremo sud del pianeta provocando conseguenze anche nelle terre piú incontaminate. La causa esatta della malattia ancora non è chiara, ma non c’è dubbio che sia legata alle azioni dannose degli umani nei confronti della natura. Tutto è connesso, e forzare quell’equilibrio è pericoloso. La natura è il nostro rifugio, e la nostra risorsa più preziosa.
“La nuova fine del mondo” è un documentario ibrido che esplora, attraverso fotografia e video, le tracce create dalla pandemia nella città piú a sud del mondo.
Luján Agusti (1986, Puerto Madryn, Argentina) è una National Geographic Explorer. Fotografa documentarista e visual storyteller, risiede attualmente nella Terra del Fuoco, in Argentina. Esplora la cultura e l’identità latinoamericana con una prospettiva di genere.
Nicolás Deluca (1985, Ushuaia, Terra del Fuoco, Argentina) è un regista e professore ricercatore. Il suo lavoro attuale indaga, dalla prassi e dall’analisi, la cultura e l’identità fuegiana attraverso nuovi formati di consumo culturale.