us it

CORTONA, 16 LUGLIO
27 SETTEMBRE 2015

Edizione 2015

CORTONA ON THE MOVE

Cortona On The Move, festival internazionale di fotografia, festeggia i suoi primi cinque anni. In così poco tempo Cortona OTM è diventato un evento da segnare in rosso nei calendari di fotografi, giornalisti, appassionati e amanti della fotografia di tutto il mondo.
Un riconoscimento importante alla qualità e alla ricerca dei contenuti, arricchiti dalla magia delle location che li ospitano.


TRAVELING EXHIBITIONS + INFO

Il festival dà vita propria alle sue opere e non finisce con la chiusura delle sedi espositive. Non vogliamo che le mostre delle edizioni passate restino chiuse nelle casse e quindi ne offriamo una selezione in affitto a chiunque volesse esporle.

La fotografia di Cortona On The Move è sempre in viaggio, nel vero senso della parola.

FLANEUR + INFO

Flâneur - New Urban Narratives è un progetto artistico che coinvolge festival ed eventi culturali di tutta Europa. Lo scopo di Flâneur è creare un nuovo network culturale europeo, una cornice per il lavoro e la ricerca dei fotografi che operino nel territorio urbano con un nuovo approccio. Flâneur rinnova lo sguardo sulle dinamiche delle città europee e dei loro paesaggi sociali e geografici.

MOSTRE + INFO

Diciotto mostre, fra cui un focus sulla Russia, una selezione video, i lavori dei cinque vincitori del Circuito OFF, il progetto Flaneur: è un ricco programma quello della quinta edizione di Cortona OTM. Da gustare, come sempre, nelle splendide location del festival.

LETTURE PORTFOLIO + INFO

Cortona On The Move offre ai fotografi professionisti ed emergenti di incontrare i photo editor e i curatori delle più importanti riviste, agenzie fotografiche, istituzioni e organizzazioni. Da quest'anno: le long session di lettura.

WORKSHOP + INFO

Cortona On The Move mette a disposizione la sua esperienza per la formazione degli amanti del settore e organizza workshop con fotografi e professionisti di livello internazionale. I workshop sono aperti a tutti.

LAVORA CON NOI + INFO

Cortona OTM non potrebbe esistere senza il lavoro e dei suoi stagisti e volontari. Ogni edizione riceviamo candidature da tutto il mondo, quest'anno potresti essere tu ad aiutarci a costruire un festival sempre migliore.

HUNGRY EYES + INFO

HUNGRY EYES da giugno a ottobre ospiterà alcune tra le più interessanti produzioni artistiche delle recenti edizioni del festival della Fotografia in Viaggio Cortona On The Move, creando un palinsesto unico nella città di Milano per 5 mesi.

TRUCK IN REPORTAGE + INFO

Scatta le immagini del tuo viaggio, condividi le immagini su instagram e facebook utilizzando gli hashtag #truckinreportage, #tirinarrestabili, #cotm2015.
Tutte le immagini che arriveranno diventeranno una mostra virtuale di Cortona On The Move dal 16 luglio al 27 settembre. La giuria selezionerà le 3 foto i cui autori verrano premiati con un week end per due persone a Cortona durante i giorni inaugurali del festival, dal 17 al 19 luglio 2015

CIRCUITO OFF + INFO

Il Circuito OFF è l'occasione unica per esporre il proprio lavoro accanto a quelli dei colleghi più famosi. Ogni anno il Circuito OFF seleziona il lavoro di 5 talenti emergenti per 5 mostre nell'edizione corrente del festival. È aperto a tutti i fotografi.

SEDI ESPOSITIVE + INFO

Per dieci settimane all'anno il festival diventa tessuto vitale di Cortona e le sue fotografie arricchiscono le mura dei vicoli e delle strade del centro storico, mentre nei giorni dell'opening Cortona mette a disposizione la sua bellezza per le cene comunitarie.

PREMIO + INFO

Cortona On The Move è da sempre impegnata a promuovere il lavoro e la passione di fotografi professionisti ed emergenti. Uno strumento importante è il premio internazionale HAPPINESS ON THE MOVE/FELICITÀ IN MOVIMENTO organizzato insieme a Consorzio Vino Chianti.

CATALOGO UFFICIALE

CATALOGO 2012 + BUY
CATALOGO 2013 + BUY
CATALOGO 2014 + BUY

DOVE DORMIRE + INFO

Il festival si fonde con i luoghi che lo ospitano in una cornice caratteristica e imperdibile. Pernottare a Cortona dopo aver visitato le nostre mostre è un'esperienza da non mancare.

DOVE MANGIARE + INFO

La Toscana è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze e la sua tradizione eno-gastronomica. Alcuni suggerimenti per gustare i piatti tipici di Cortona e dintorni.

SHOPPING & SERVIZI + INFO

Cortona OTM è l'occasione per vivere appieno il territorio. L'artigianato, l'arte e i prodotti tipici di Cortona vi aspettano fra un luogo e l'altro del nostro festival.


Seguici sui nostri social network ufficiali:

ADVERTISING